Publicação em blog

Cornerstone collabora con Microsoft per integrare la formazione nel flusso di lavoro

Heidi Spirgi

Chief Strategy and Growth Officer at Cornerstone

Trovare il tempo per la formazione durante l’orario di lavoro è una vera e propria sfida. Secondo una recente indagine, la maggior parte dei dipendenti dichiara che il principale ostacolo al proprio sviluppo è il tempo.

Nel corso della pandemia – e anche negli anni precedenti – abbiamo visto che le aziende cambiano a ritmi vertiginosi e, con loro, le esigenze legate alle competenze del personale. La formazione è più importante che mai e deve essere erogata con metodi nuovi che favoriscano l’accessibilità e l’assimilazione delle informazioni. Per rimanere davvero agili e flessibili, le aziende devono integrare la formazione nel flusso di lavoro.

Ecco perché Cornerstone e Microsoft stanno collaborando affinché la formazione nel flusso di lavoro diventi realtà e le sempre maggiori esigenze formative dei dipendenti vengano di conseguenza soddisfatte. Entrambe le piattaforme LMS di Cornerstone (Cornerstone Learning e Saba Cloud) verranno infatti integrate in Microsoft Viva, la nuova Employee Experience Platform (EXP) targata Microsoft, per aiutare i dipendenti a scoprire e condividere contenuti formativi stimolanti evitando continui passaggi da una soluzione all’altra.

“Cornerstone porta un enorme valore alle aziende con l’integrazione delle proprie soluzioni in Microsoft Teams, proprio dove le persone lavorano ogni giorno”, afferma Kirk Koenigsbauer, COO Experiences + Devices di Microsoft Corp. “La nuova piattaforma Microsoft Viva permette ai dipendenti di trasformare la formazione e lo sviluppo in una componente naturale e intuitiva del lavoro quotidiano.”

Ecco come Cornerstone porta la formazione nel flusso di lavoro sulla Employee Experience Platform di Microsoft

Basata su Microsoft 365 e fruibile tramite Teams, Microsoft Viva aiuta le aziende a creare connessioni, incentivare la crescita e il benessere e portare le performance ai massimi livelli. Oggi, questa esperienza comprende anche la formazione, inclusa l’integrazione con Cornerstone.

Incorporare le opportunità formative dell’offerta LMS di Cornerstone in Microsoft Viva Learning facilita non solo l’accesso alla formazione, ma anche l’integrazione nel flusso di lavoro. I dipendenti che usano Teams possono cercare, condividere e/o assegnare contenuti formativi in base alle esigenze del momento. 

Per esempio, se un dipendente ha difficoltà a gestire il proprio carico di lavoro, un responsabile può invitarlo in tempo reale a un colloquio individuale e, sulla base di questo confronto, proporgli un corso sulla gestione del tempo o sulle capacità organizzative. In questo modo, oltre a fornire coaching e feedback in tempo reale, il responsabile è anche in grado di offrire al dipendente risorse formative tempestive e rilevanti. Oppure, un dipendente che ha familiarità con l’HTML, ma non lo usa da un po’, potrebbe seguire un breve ripasso anziché dedicare tempo ed energie rifacendo il corso completo.


Eliminare gli ostacoli alla formazione

La collaborazione tra Cornerstone e Microsoft aiuterà a eliminare gli ostacoli alla formazione e consentirà alle aziende e ai loro dipendenti di crescere e adattarsi al futuro. Le nostre soluzioni di apprendimento prevedono corsi che rispondono alle esigenze dei dipendenti in termini di formazione on-demand, compliance e sviluppo professionale. Grazie a questa partnership e a Microsoft, presto i dipendenti potranno accedere alla formazione ovunque si trovino e ogni volta che ne avranno bisogno, per favorire migliori performance individuali e aziendali.

In qualità di leader e pionieri della formazione, nei nostri 20 anni di attività abbiamo costruito il più ampio bacino al mondo di dati e insight sull’apprendimento. Siamo felici di condividere questa esperienza, queste competenze e questa passione con Teams e i suoi utenti.

Recursos relacionados

Quer continuar aprendendo? Conheça nossos produtos, histórias de clientes e as informações mais recentes do setor.

Cornerstone Performance: Holistic talent development that drives business forward

Ficha técnica

Cornerstone Performance: Holistic talent development that drives business forward

Whether you do performance reviews only once a year or have a robust, continual performance management process, with Cornerstone Performance, you can set goals, coach employees, receive feedback, guide development, and give recognition. Seamlessly link performance and skills data with internal learning opportunities to enable employee-driven, manager-supported growth. Because the best way to invest in business growth and achievement is by investing in the growth and achievements of your people with Cornerstone Performance.

Agende uma conversa individual personalizada

Converse com um especialista da Cornerstone sobre como podemos atender às necessidades específicas de gestão de pessoas da sua organização.

© Cornerstone 2024
Avisos legais