Research

Preparati al futuro: guida per talent leader per impostare il nuovo mondo del lavoro

"Tempi inediti."

"Il nuovo mondo del lavoro."

"Ricominciare da capo."

Avrai sentito queste frasi più e più volte. Ed è vero: la pandemia da COVID-19 e altri avvenimenti sulla scena mondiale hanno modificato radicalmente come e dove lavoriamo, e cosa si aspettano i dipendenti.

È un risvolto positivo da vari punti di vista perché ci attendiamo da tempo un cambiamento epocale del mondo del lavoro.

Siamo all'alba di una quinta rivoluzione industriale e i dipendenti tornano in ufficio dopo il periodo più costellato di cambiamenti dell'epoca moderna. In aggiunta, le aziende hanno l'opportunità unica di ricostruire il mondo del lavoro e renderlo migliore per tutti.

HR e i talent leader ora possono scrivere il futuro del lavoro.

Al contrario degli altri manager, infatti, il potere di reinventare il luogo di lavoro ora e di prepararlo a qualsiasi eventualità futura si concentra nelle mani dei talent leader. In quanto promotori del cambiamento, i talent leader possono rendere il personale più connesso e collaborativo, oltre a prepararlo al futuro.

Saranno le aziende che vantano il coraggio e la visione necessari a rivoluzionare le proprie modalità di lavoro a plasmare il futuro. Per prepararti al futuro, dare prova di agilità, resilienza, allineamento e avere uno scopo comune, devi assicurare un'esperienza coinvolgente che offre valore aggiunto e creare un ambiente di lavoro che promuove la crescita e il successo collettivi. ​

Questa potrebbe essere un'opportunità irripetibile: approfittiamone ora per ripensare interamente il mondo del lavoro, prima che sia troppo tardi.

Per farti da guida, abbiamo chiesto agli esperti mondiali della gestione dei talenti e ai leader di pensiero di aziende quali The Josh Bersin Company, The Fosway Group e altre di aiutarci a ricostruire il mondo del lavoro e a renderlo funzionale per tutti.

Chi lo sa, il loro apporto potrebbe convincerti a rivedere le modalità di lavoro della tua azienda.

Questa guida è piena zeppa di strategie comprovate, statistiche che parlano da sole ed esempi pratici: troverai le informazioni e gli spunti necessari a prepararti al meglio al futuro.

Scoprirai perché (e come):

  • radicare la crescita professionale e personale nell'apprendimento;
  • rendere le competenze i nuovi parametri per misurare la crescita;
  • associare lo sviluppo delle competenze a una carriera;
  • far fare un po' del lavoro duro all'intelligenza artificiale

Scarica subito la guida per scoprire come ricostruire il mondo del lavoro per garantire che tutti possano adattarsi, crescere e avere successo.

Related Resources

Want to keep learning? Explore our products, customer stories, and the latest industry insights.

Cornerstone Performance

Datasheet

Cornerstone Performance

Whether you do performance reviews only once a year or have a robust, continual performance management process, with Cornerstone Performance, you can set goals, coach employees, receive feedback, guide development, and give recognition. Seamlessly link performance and skills data with internal learning opportunities to enable employee-driven, manager-supported growth. Because the best way to invest in business growth and achievement is by investing in the growth and achievements of your people with Cornerstone Performance.

Schedule a personalised 1:1

Talk to a Cornerstone expert about how we can help with your organisation’s unique people management needs.

© Cornerstone 2024
Legal