リサーチ

Preparati al futuro: guida per talent leader per impostare il nuovo mondo del lavoro

"Tempi inediti."

"Il nuovo mondo del lavoro."

"Ricominciare da capo."

Avrai sentito queste frasi più e più volte. Ed è vero: la pandemia da COVID-19 e altri avvenimenti sulla scena mondiale hanno modificato radicalmente come e dove lavoriamo, e cosa si aspettano i dipendenti.

È un risvolto positivo da vari punti di vista perché ci attendiamo da tempo un cambiamento epocale del mondo del lavoro.

Siamo all'alba di una quinta rivoluzione industriale e i dipendenti tornano in ufficio dopo il periodo più costellato di cambiamenti dell'epoca moderna. In aggiunta, le aziende hanno l'opportunità unica di ricostruire il mondo del lavoro e renderlo migliore per tutti.

HR e i talent leader ora possono scrivere il futuro del lavoro.

Al contrario degli altri manager, infatti, il potere di reinventare il luogo di lavoro ora e di prepararlo a qualsiasi eventualità futura si concentra nelle mani dei talent leader. In quanto promotori del cambiamento, i talent leader possono rendere il personale più connesso e collaborativo, oltre a prepararlo al futuro.

Saranno le aziende che vantano il coraggio e la visione necessari a rivoluzionare le proprie modalità di lavoro a plasmare il futuro. Per prepararti al futuro, dare prova di agilità, resilienza, allineamento e avere uno scopo comune, devi assicurare un'esperienza coinvolgente che offre valore aggiunto e creare un ambiente di lavoro che promuove la crescita e il successo collettivi. ​

Questa potrebbe essere un'opportunità irripetibile: approfittiamone ora per ripensare interamente il mondo del lavoro, prima che sia troppo tardi.

Per farti da guida, abbiamo chiesto agli esperti mondiali della gestione dei talenti e ai leader di pensiero di aziende quali The Josh Bersin Company, The Fosway Group e altre di aiutarci a ricostruire il mondo del lavoro e a renderlo funzionale per tutti.

Chi lo sa, il loro apporto potrebbe convincerti a rivedere le modalità di lavoro della tua azienda.

Questa guida è piena zeppa di strategie comprovate, statistiche che parlano da sole ed esempi pratici: troverai le informazioni e gli spunti necessari a prepararti al meglio al futuro.

Scoprirai perché (e come):

  • radicare la crescita professionale e personale nell'apprendimento;
  • rendere le competenze i nuovi parametri per misurare la crescita;
  • associare lo sviluppo delle competenze a una carriera;
  • far fare un po' del lavoro duro all'intelligenza artificiale

Scarica subito la guida per scoprire come ricostruire il mondo del lavoro per garantire che tutti possano adattarsi, crescere e avere successo.

関連資料

製品やお客様事例、最新の業界のインサイトなどをご紹介しています。

ドイツポスト DHLグループ AIを利用したスキル重視のキャリアを提供

お客様事例

ドイツポスト DHLグループ AIを利用したスキル重視のキャリアを提供

お気軽にお問合わせください

人財管理に関して、ご要望、お困りごとについて、コーナーストーンにご相談ください。

© Cornerstone 2024
法的事項