연구

Applicare i dati sulle competenze alle esigenze aziendali

Dalla ricerca dell'Institute for Future emerge un dato sorprendente: addirittura l'85% dei lavori che esisteranno nel 2030 non sono ancora stati inventati. Ora più che mai, i dipendenti devono sapersi adattare, sapersi riqualificare ed essere pronti per nuove sfide.

Tuttavia, tutto questo non è possibile se non si ha un quadro completo delle competenze dei dipendenti, dei loro punti di forza, o di come valorizzare i loro talenti nascosti.

Le competenze costituiscono il linguaggio universale che consente a tutte le organizzazioni di crescere e fiorire, e i dati sulle competenze permettono di comprendere, sviluppare e trovare i talenti necessari a rispondere alle esigenze dell'organizzazione. Inoltre, ci consentono di prendere decisioni fondamentali per l'azienda con maggiore velocità e sicurezza. Ma come possiamo ottenere queste informazioni?

L'intelligenza artificiale (IA) per le risorse umane rivoluziona le regole del gioco

L'intelligenza artificiale può davvero migliorare la scalabilità delle risorse umane, individuare i modelli comportamentali ricorrenti e offrire un'assistenza personalizzata dove e quando serve. Tramite l'IA, i responsabili HR e i dirigenti aziendali possono ampliare e aggiornare le competenze dei dipendenti per rispondere a nuove necessità e nuovi obiettivi e affrontare tutte le sfide future.

Se adottano correttamente l'apprendimento automatico e l'intelligenza artificiale, oltre a un semplice tracciamento delle competenze, i datori di lavoro possono attivare prassi concrete di gestione dei talenti come mai prima d'ora.

Nella relazione di Lighthouse Research & Advisory, basata su uno studio comprendente più di 1.000 datori di lavoro e migliaia di dipendenti, scoprirai:

  • il concetto di dati sulle competenze
  • come l'IA sia alla base di queste iniziative
  • le applicazioni dei dati sulle competenze

Scarica subito la relazione per scoprire come l'intelligenza artificiale e i dati sulle competenze offrono all'organizzazione informazioni più puntuali sul business e consentono di fare previsioni e di adattarsi concretamente alle evoluzioni dinamiche del mercato.

관련 리소스

더 많은 정보를 원하시나요? 제품, 고객 사례 및 최신 산업에 대한 인사이트에 대해 더 알아보십시오.

DHL Group 그룹 AI 기반 스킬 우선 커리어 여정 확립

고객 이야기

DHL Group 그룹 AI 기반 스킬 우선 커리어 여정 확립

1:1 맞춤형 서비스를 받아 보세요

조직에 필요한 인력 관리 요구 사항을 지원하는 것과 관련해 Cornerstone 전문가와 상담하실 수 있습니다.

© Cornerstone 2024
법적 고지 사항