Publicación de blog

Annunciati i vincitori dei Cornerstone RAVE Award 2020

Connie Costigan

Vice President, Customer Experience at Cornerstone OnDemand

A nome di tutto il team Cornerstone, ho il piacere di svelare i dettagli relativi ai vincitori dei RAVE Award 2020 di Cornerstone. RAVE significa “Remarkable Achievements and Visionary Elites” e designa un riconoscimento nato per rendere omaggio alle aziende che sviluppano e implementano approcci innovativi nell’uso delle nostre soluzioni.

Cornerstone Convergence, la nostra prima conferenza virtuale globale, ha riunito la community di clienti Cornerstone e Saba, e anche gli award celebrano i risultati ottenuti dalla nostra base di clienti comuni, composta da oltre 6.300 aziende in tutto il mondo.

Siamo davvero impressionati dal numero di clienti che ci hanno sottoposto la propria storia per candidarsi ai premi. Selezionare i vincitori a fronte di così tante candidature non è stato affatto semplice. Vi invitiamo a unirvi a noi nel fare le congratulazioni alle aziende del Nord America e dell’area EMEA i cui programmi di recruiting, formazione, gestione delle performance e sviluppo professionale si sono fatti particolarmente notare, abbracciando la nostra mission: coinvolgere e formare persone straordinarie capaci di ottenere risultati straordinari.

Learning Strategy Innovation

Vincitori: BNP Paribas; Sunbelt Rentals; Teleperformance; VMWare

Informazioni sul premio: questa categoria premia le aziende che hanno applicato nuovi metodi, tecniche e strategie di formazione per ottenere risultati tangibili in termini di talenti e obiettivi di business.

BNP Paribas

BNP Paribas ha usato Cornerstone Learning per favorire una cultura di condivisione delle informazioni, in modo da incoraggiare i dipendenti a prendere le redini della loro crescita professionale. Così i dipendenti sono più consapevoli delle varie opportunità di sviluppo a loro disposizione e possono scegliere il giusto intervento formativo dove e quando serve.

Sunbelt Rentals

Durante la pandemia di COVID-19, Sunbelt ha iniziato a utilizzare Cornerstone Learning per sviluppare un approccio innovativo volto a tracciare un programma di formazione su più mesi e creare il relativo reporting. Questo nuovo approccio fornisce ai manager dati in tempo reale, dove e quando servono, per gestire le performance aziendali.

Teleperformance

Teleperformance ha elaborato una vasta gamma di opzioni formative volte a coinvolgere il proprio staff globale e creare una cultura pronta al cambiamento. L’azienda ha usato Saba Cloud per migliorare la comunicazione tra executive nel lavoro da remoto, avviare un mentoring online, personalizzare la formazione per favorire il potenziamento delle abilità, ma anche per passare dall’erogazione e adozione di contenuti formativi adattati di volta in volta alla creazione di contenuti su base locale.

VMWare

Utilizzando Saba Cloud, VMWare ha creato un nuovo quadro di skill che permette all’azienda di offrire al proprio organico esperienze formative più personalizzate e mirate, in maniera più rapida. Il nuovo framework ha inoltre assicurato un allineamento ancora più preciso alle esigenze strategiche dell’azienda.

“Siamo felici che la nostra innovazione per la strategia formativa ci sia valsa un riconoscimento nell’ambito dei RAVE Award 2020” ha commentato Sanjeev Kumar, Senior Business Process Architect di VMWare. “Con questa partnership siamo riusciti a sviluppare un quadro delle competenze che utilizziamo per influire sui percorsi formativi e semplificare l’offerta e la selezione dei corsi, con un risparmio di tempo pari all’80%”.

Transformational HR & Talent Strategy

Vincitori: Broadway Bank; Sobi

Informazioni sul premio: questa categoria premia le aziende che hanno applicato nuovi approcci e tecnologie a diversi processi HR per ottenere risultati tangibili in termini di impatto sui talenti e obiettivi di business.

Broadway Bank

Utilizzando le suite Cornerstone Learning, Performance & Recruiting, Broadway Bank ha creato una cultura fondata sulle performance e lo sviluppo continui, coinvolgendo i dipendenti con sessioni di coaching, feedback, sviluppo e riconoscimento in modo da favorire la crescita professionale dello staff e – in ultima istanza – aumentare la soddisfazione del cliente. Le iniziative di Broadway Bank per la retention si basano su Cornerstone anche per supportare la mobilità progressiva interna e i programmi di sviluppo del management.

Sobi

Sobi ha intrapreso un’impresa notevole decidendo di migrare da vari sistemi HR locali e processi decentralizzati a un’unica soluzione HCM globale utilizzando Cornerstone HR. Grazie a Cornerstone, il nuovo processo consente a dipendenti, manager e responsabili HR locali di gestire i propri dati e creare un “ciclo di vita del lavoro digitale”. Questa svolta ha permesso a Sobi di utilizzare i propri dati non solo per apportare valore aggiunto ai processi HR, ma anche per contribuire con chiarezza, agilità ed efficienza ad altri importanti processi e funzioni aziendali. Cornerstone ha permesso a Sobi di fare un grande passo avanti nel proprio percorso di trasformazione digitale.

Impact on User Adoption

Vincitori: Nestlé; TravelCenters of America; Veritas Technologies

Informazioni sul premio: questa categoria premia le aziende che hanno promosso efficacemente l’adozione di nuove funzioni del prodotto, incrementato l’uso delle soluzioni in tutti i reparti, le aree geografiche o le business unit e incentivato l’impiego da parte dei dipendenti tramite programmi innovativi.

Nestlé

Avendo implementato Cornerstone otto anni fa, la sfida per Nestlé era ottenere un costante incremento della user adoption per un prodotto già “maturo”. Puntando soprattutto a migliorare l’accesso ai contenuti formativi più adatti e permettere agli utenti di vivere un’esperienza di sviluppo tramite playlist, Nestlé è riuscita a incrementare in maniera significativa il tempo dedicato all’apprendimento e ha registrato un numero record di visite mensili sulla piattaforma formativa.

“Siamo entusiasti di ricevere questo premio nell’ambito dei RAVE Award 2020 di Cornerstone per la nostra efficacia nell’incentivare la user adoption” ha dichiarato Jo-Anne Rossouw, Head of Digital Learning di Nestlé. “Insieme al nostro IT Learning Product Team, Cornerstone ci ha aiutato a raggiungere i due obiettivi chiave che ci eravamo posti per il 2020 in termini di adozione: migliorare l’accesso ai giusti contenuti formativi e permettere agli utenti di vivere un’esperienza di sviluppo tramite playlist.”

TravelCenters of America

TravelCenters of America ha lanciato Cornerstone Learning come punto di partenza per una cultura dell’apprendimento nella propria azienda. Ribattezzando la soluzione “MyTA”, il team si è rapidamente riassestato dopo l’insorgere della pandemia di COVID-19, diffondendo un messaggio coerente tramite comunicazioni, video e altri strumenti di sostegno al lavoro per ribadire che l’uso di MyTA avrebbe offerto nuove possibilità di sviluppo e crescita nei ruoli occupati dai dipendenti, aiutandoli a prepararsi per il successivo step nelle loro carriere. Uno dei risultati più importanti di questa strategia: il 72% dei dipendenti ha fatto accesso a MyTA nei primi 30 giorni, per un totale di 8.000 corsi completati!

Veritas Technologies

Con Saba Cloud, Veritas Technologies ha lanciato un sistema di apprendimento unificato estremamente potente e proficuo, utilizzato da tre diverse tipologie di allievi: dipendenti, clienti e partner. In questo modo, il team dedicato di Veritas può pubblicare, tracciare e aggiornare i contenuti formativi, permettendo a 18.000 utenti con diverse esigenze di apprendimento di trovare e avviare rapidamente il corso di cui hanno bisogno. L’azienda ha riscontrato un aumento del 60% nell’uso del sistema, e del 45% nelle iscrizioni, con un calo delle segnalazioni da parte degli allievi di oltre 200 al mese.

Advancement in Reinventing Work

Vincitore: Public Storage

Informazioni sul premio: quest’anno la categoria premia coloro che hanno promosso il cambiamento applicando nuovi metodi per attirare e trattenere i migliori talenti, e capitalizzato sulle conoscenze, skill e performance collettive del loro staff.

Public Storage

All’interno di Cornerstone Learning, Public Storage ha avviato un programma di assegnazione di badge digitali per perseguire il proprio obiettivo di promuovere una cultura basata sull’apprezzamento delle risorse, a tutti i livelli aziendali. Grazie a questa iniziativa, i dipendenti possono migliorare le proprie performance tramite un feedback personale significativo, in linea con i valori e le priorità aziendali.

Reinventing Recruiting

Vincitori: Henkel; myjobscotland

Informazioni sul premio: questa categoria premia le aziende che hanno progressivamente affinato i processi di acquisizione dei talenti per migliorare l’esperienza dei candidati e i parametri di recruiting e attirare e assumere i migliori professionisti per preparare l’azienda al futuro.

Henkel

Grazie alla concentrazione, alla mentalità agile, alla responsabilità, alla consapevolezza e all’eccezionale spirito collaborativo del suo project team globale, Henkel è riuscita nel giro di 12 mesi a implementare un sistema unificato per l’acquisizione dei talenti, senza interruzioni, in modo che i recruiter potessero continuare a lavorare indisturbati. L’attenta pianificazione ha gettato le basi per il successo, cosa che a sua volta ha comportato un aumento delle candidature e dei tassi di conversione, oltre a semplificare l’esperienza per i candidati.

myjobscotland

myjobscotland si è avvalsa della soluzione TalentLink e di videointerviste asincrone per aiutare le pubbliche amministrazioni scozzesi del proprio circuito (le cosiddette “council area”) a scovare e attirare i migliori candidati nelle posizioni chiave. Questo sistema di recruiting virtuale è stato ed è tuttora particolarmente importante per coprire costantemente i posti vacanti durante la pandemia, e permette ai candidati di mostrare la migliore versione di sé nel processo. Così facendo, myjobscotland è riuscita a ridurre notevolmente il time-to-offer e il time-to-hire, con feedback entusiasti in merito all’esperienza da parte di candidati e datori di lavoro.

“In linea con la nostra strategia di miglioramento continuo, che prevede di offrire più funzioni ai Council (e ad altri soggetti terzi) contenendo al tempo stesso i costi, la pandemia di COVID-19 ha ulteriormente amplificato il nostro bisogno di implementare una strategia di recruitment via video in TalentLink, e all’interno di myjobscotland”, ha dichiarato Douglas Shirlaw, Chief Digital Officer della COSLA. “Siamo molto orgogliosi di essere riusciti a progettare, realizzare e lanciare tutto questo in meno di una settimana per ognuno dei 10 Council. Il risultato riflette la professionalità, l’entusiasmo, l’impegno e la compattezza del team di myjobscotland e dei responsabili HR dei Council, che hanno fatto di tutto affinché il progetto decollasse nelle rispettive aree, peraltro in circostanze particolarmente complesse”.

Visionary in Performance Management

Vincitori: GB Group Plc; Horace Mann; HM Electronics

Informazioni sul premio: questa categoria premia le aziende che hanno coinvolto i propri dipendenti con processi di gestione della performance significativi per migliorare l’efficacia aziendale e i risultati di business.

GB Group Plc

GB Group Plc ha creato una cultura che promuove un costante dialogo sulle performance, utilizzando Cornerstone Performance e i suoi Check-In integrati. Offrendo a collaboratori e manager un metodo semplice e interattivo per rimanere allineati, coinvolti e concentrati sulla realizzazione del proprio potenziale, GB Group Plc ha raggiunto tutti e tre gli obiettivi chiave legati all’adozione di Cornerstone: migliorare la qualità e la frequenza delle conversazioni sulle performance, alzare l’asticella delle performance e garantire un chiaro allineamento tra l’operato di ogni singolo dipendente e la mission aziendale.

Horace Mann

Horace Mann ha implementato con successo un processo di gestione delle performance trimestrale con focus su coaching, feedback e sviluppo dei dipendenti, anziché sulla valutazione delle prestazioni. Questo nuovo processo continuativo ha creato in Horace Mann una cultura dove le conversazioni sulle performance sono un vero e proprio stile di vita e dove i dipendenti guidano la conversazione e prendono le redini del proprio sviluppo e delle proprie prestazioni.

“Il bisogno di adattarsi in fretta e cambiare rotta rapidamente rende molto antiquato il concetto di revisione annuale delle performance, che infatti non soddisfa più le necessità della nostra azienda” ha dichiarato Susan Dudley, Talent Management System Analyst di Horace Mann. “Grazie a Cornerstone e grazie al supporto dei nostri executive, del piano per la gestione dei cambiamenti e di un desiderio di svolta rispetto al processo esistente, abbiamo adattato con successo la nostra strategia di gestione delle performance, in modo da soddisfare le esigenze attuali.”

HM Electronics

Nel 2019, HM Electronics ha adottato Saba Cloud per soddisfare le esigenze di sviluppo e performance della sua forza lavoro in rapida crescita. Gestendo performance e apprendimento all’interno di Saba, HM Electronics ha creato una stretta correlazione tra coaching, sviluppo e formazione, con una panoramica approfondita dei parametri del programma. Sfruttando il successo ottenuto grazie alle “impression” peer-to-peer nel sistema, HM Electronics continua a promuovere una solida cultura basata sui feedback in tutta l’azienda.

Congratulazioni ai vincitori dei RAVE Award 2020!

Congratulazioni a tutti i vincitori di quest’anno e un sentito ringraziamento alle migliaia di clienti in tutto il mondo che continuano a collaborare con Cornerstone per portare avanti le proprie strategie per i talenti!

Recursos relacionados

¿Quieres seguir aprendiendo? Explora nuestros productos, las historias de nuestros clientes y las actualidades del sector.

Cornerstone HR

Ficha técnica

Cornerstone HR

Al centralizar la gestión de los registros de RR. HH. y fomentar una conexión fluida entre los datos, Cornerstone HR mejora la experiencia general para tu personal y revoluciona la capacidad de las organizaciones para gestionar los datos del personal para una plataforma de gestión del talento.

Programa una consulta personalizada

Habla con un experto de Cornerstone sobre cómo podemos apoyarte con las necesidades de gestión de personal de tu organización.

© Cornerstone 2024
Información legal