Onderzoek

Applicare i dati sulle competenze alle esigenze aziendali

Dalla ricerca dell'Institute for Future emerge un dato sorprendente: addirittura l'85% dei lavori che esisteranno nel 2030 non sono ancora stati inventati. Ora più che mai, i dipendenti devono sapersi adattare, sapersi riqualificare ed essere pronti per nuove sfide.

Tuttavia, tutto questo non è possibile se non si ha un quadro completo delle competenze dei dipendenti, dei loro punti di forza, o di come valorizzare i loro talenti nascosti.

Le competenze costituiscono il linguaggio universale che consente a tutte le organizzazioni di crescere e fiorire, e i dati sulle competenze permettono di comprendere, sviluppare e trovare i talenti necessari a rispondere alle esigenze dell'organizzazione. Inoltre, ci consentono di prendere decisioni fondamentali per l'azienda con maggiore velocità e sicurezza. Ma come possiamo ottenere queste informazioni?

L'intelligenza artificiale (IA) per le risorse umane rivoluziona le regole del gioco

L'intelligenza artificiale può davvero migliorare la scalabilità delle risorse umane, individuare i modelli comportamentali ricorrenti e offrire un'assistenza personalizzata dove e quando serve. Tramite l'IA, i responsabili HR e i dirigenti aziendali possono ampliare e aggiornare le competenze dei dipendenti per rispondere a nuove necessità e nuovi obiettivi e affrontare tutte le sfide future.

Se adottano correttamente l'apprendimento automatico e l'intelligenza artificiale, oltre a un semplice tracciamento delle competenze, i datori di lavoro possono attivare prassi concrete di gestione dei talenti come mai prima d'ora.

Nella relazione di Lighthouse Research & Advisory, basata su uno studio comprendente più di 1.000 datori di lavoro e migliaia di dipendenti, scoprirai:

  • il concetto di dati sulle competenze
  • come l'IA sia alla base di queste iniziative
  • le applicazioni dei dati sulle competenze

Scarica subito la relazione per scoprire come l'intelligenza artificiale e i dati sulle competenze offrono all'organizzazione informazioni più puntuali sul business e consentono di fare previsioni e di adattarsi concretamente alle evoluzioni dinamiche del mercato.

Gerelateerde bronnen

Wilt u blijven leren? Bekijk onze producten, klantverhalen en de nieuwste branche-inzichten.

Cornerstone Performance

Datasheet

Cornerstone Performance

Het maakt niet uit of u prestatiebeoordelingen één keer per jaar doet of een betrouwbaar, continu prestatiemanagementproces gebruikt, met Cornerstone Performance kunt u doelen opstellen, medewerkers coachen, feedback ontvangen, ontwikkeling begeleiden en uw medewerkers erkennen. Koppel gegevens over prestaties en vaardigheden naadloos aan interne leermogelijkheden, zodat groei wordt aangestuurd door medewerkers en ondersteund door managers. Want de beste manier om in de groei en resultaten van een bedrijf te investeren is door in de groei en resultaten van uw mensen te investeren. En dat kan met Cornerstone Performance.

Plan een persoonlijk gesprek

Praat met een Cornerstone-expert over hoe wij kunnen helpen met de unieke behoeften van uw organisatie op het gebied van personeelsmanagement.

© Cornerstone 2024
Juridisch