- Знайти ресурси, які пов'язані з реагуванням на кризу, що розгортається в Україні, та ситуацію з біженцями у цьому регіоні, українською мовою.
{Accedi alle risorse in ucraino per supportare la crisi e i profughi in Ucraina} - Найти ресурсы на русском языке, связанные с реагированием на разворачивающийся кризис в Украине и ситуацию с беженцами в этом регионе.
{Accedi alle risorse in russo per supportare la crisi e i profughi in Ucraina} - Znajdź materiały w języku polskim, aby odpowiedzieć na rozwijający się kryzys na Ukrainie i problem uchodźców w regionie.
{Accedi alle risorse in polacco per supportare la crisi e i profughi in Ucraina}
La salute mentale, sia delle persone colpite dalla crisi umanitaria sia di quelle che lavorano per fornire aiuto e supporto, è importante. Chi vive una crisi spesso deve affrontare traumi, stress e lutti. Non solo; spesso deve affrontare trasferimenti, la perdita della casa e dei propri averi, l’incertezza per il futuro. Tutti questi fattori possono avere un effetto sulla salute mentale. Allo stesso tempo, coloro impegnati negli aiuti umanitari spesso devono lavorare per molte ore ininterrottamente in condizioni difficili e pericolose. Sono testimoni di sofferenze e di morte e a loro volta rischiano di essere sopraffatti dalla crisi. Per entrambi i gruppi, è importante fare qualcosa per conservare il loro benessere mentale.
Oltre ai profughi e ai soccorritori c’è un terzo gruppo di persone la cui salute mentale spesso non viene considerata. Molti dipendenti di Cornerstone ospitano profughi nelle proprie case e da loro abbiamo capito che chi ospita offre molto più di cibo e riparo. Le famiglie ospitanti si occupano di persone che sono state sradicate dalle loro vite per approdare in un paese in cui non conoscono nessuno e di cui non parlano la lingua. Stress, ansia e depressione possono svilupparsi anche nelle famiglie che offrono ospitalità.
Molte aziende e comunità si sono mobilitate per supportare i milioni di persone colpite dalla guerra in Ucraina. Cornerstone e la sua Fondazione hanno sviluppato una serie di video brevi sul tema del benessere mentale per aiutare profughi, famiglie ospitanti e le comunità a rischio in Ucraina e nei paesi vicini.Sviluppati in collaborazione con The KonTerra Group, i video sono disponibili in inglese, ucraino, polacco e russo e coprono i seguenti argomenti:
- Affrontare il lutto e la perdita: inglese, polacco, ucraino, Russian
- Conservare il benessere durante l’evacuazione: inglese, polacco, Ukrainian, Russian
- Comprendere e gestire il trauma vicario: inglese, polacco, ucraino, Russian
- 10 consigli per supportare lo staff dopo eventi traumatici: inglese, polacco, ucraino, Russian
- Cos’è il counseling e come può aiutarmi?: inglese, polacco, ucraino, russo
- Come restare calmi durante un’emergenza: inglese, polacco, ucraino, russo
La Cornerstone OnDemand Foundation da dieci anni offre formazione online gratuita ai professionisti dello sviluppo e degli aiuti umanitari in tutto il mondo attraverso la piattaforma online aperta DisasterReady.org.
Con la creazione di questi nuovi video, la nostra fondazione vuole fornire supporto a tutte le persone impegnate negli aiuti umanitari, nonché ai profughi e alle famiglie che li ospitano.
Related Resources
Want to keep learning? Explore our products, customer stories, and the latest industry insights.
Blog Post
The Musings of a HR Tech Marketer at Unleash World
Ten years of Unleash (with a slight two-year hiccup) – Long live Unleash. Last week saw us back for the 10th edition of Unleash World primed with all you would expect – beautiful stands, dancing figurines, reception DJ’s and the very best of technology and content tailored for the European HR Community.
Blog Post
Summer successes – A (humble) showcase of our continued growth in Q3 2022
While many of us soaked up the sun at the beach and enjoyed fun trips with our families, at Cornerstone, we kept our eyes on the prize this past quarter and have some exciting things to share. Q3 was filled with new product enhancements, expanded thoughtful partnerships, a big return to in-person events(!), continued success for our customers and tremendous company growth.