Blog Post

Cornerstone tra le prime aziende ad aver ottenuto ISO 27701, il Gold Standard della Data Privacy

Jose Alberto Rodriguez Ruiz

Data Protection Officer at Cornerstone OnDemand

Da sempre in Cornerstone dimostriamo un costante impegno per la privacy dei dati e la protezione delle persone. Oggi, siamo lieti di annunciare che ci è stata assegnata la certificazione ISO 27701 per il nostro sistema di Privacy Information Management. Considerata la prima certificazione sulla privacy riconosciuta a livello globale e allineata al GDPR, ISO 27701 è un'estensione di ISO 27001, lo standard più importante in materia di sicurezza. Tale certificazione richiede alle aziende di aderire a un quadro strutturato di sicurezza delle informazioni e a requisiti di protezione dei dati personali e delinea una guida pratica per la gestione dei programmi sulla privacy.

"Con questa nuova certificazione, offriamo ai nostri clienti in tutto il mondo la possibilità di proteggere le persone”, ha spiegato José Alberto Rodríguez Ruiz, Global Data Protection Officer di Cornerstone. "Il nostro obiettivo è rassicurare tutte le aziende con cui lavoriamo sulla corretta gestione dei loro dati, fornendo report sulla compliance e career protection. In definitiva, ciò consente ai nostri clienti di ottenere anche la fiducia dei loro dipendenti”.

Ottenere la certificazione ISO 27701 era una priorità assoluta per Cornerstone dopo che è stata resa disponibile lo scorso autunno, e questo è stato possibile in un breve lasso di tempo.

"Riteniamo che questa certificazione costituisca una pietra miliare sia per noi sia per la privacy dei dati in generale", ha affermato Rodriguez. "Non si tratta solo di proteggere i dati; proteggiamo i dati per proteggere le persone".

Related Resources

Want to keep learning? Explore our products, customer stories, and the latest industry insights.

Top 10 benefits of HR digital transformation in 2024

Blog Post

Top 10 benefits of HR digital transformation in 2024

Fast and frequent changes in technology have forced almost every organisation to transform in some way, touching all parts of the business. For HR, this digital transformation is two-fold – transactional and transformational. Transactional includes processes like payroll, leave management, benefits management and time management, whereas transformational includes talent management (recruiting, learning, mobility, performance, business intelligence, workforce planning and the use of big data).

Schedule a personalised 1:1

Talk to a Cornerstone expert about how we can help with your organisation’s unique people management needs.

© Cornerstone 2024
Legal