Blog Post

Un altro trimestre di successi per Cornerstone

Un altro trimestre di successi per Cornerstone

Il primo trimestre del 2022 è stato più che positivo per Cornerstone. Avrete forse già letto sul nostro blog di tutti gli obiettivi che abbiamo raggiunto. I risultati del trimestre hanno ampiamente superato le previsioni di fine Q1 e lo diciamo senza timore di essere smentiti.

Anche il secondo trimestre del 2022 è stato all’insegna della crescita: crescita di persone, di competenze, di know-how e di ambizioni. Ecco alcuni dei traguardi che abbiamo raggiunto:

Abbiamo individuato nuovi importanti trend di settore

Abbiamo ampliato i nostri team e le nostre competenze

Abbiamo ottenuto grandi successi con e per i nostri clienti

Abbiamo ricevuto riconoscimenti dagli esperti del settore di tutto il mondo

Ciascuno di questi obiettivi ci ha consentito di rafforzare la nostra posizione di leadership nell’ambito della formazione, dello sviluppo delle competenze, dei contenuti e delle esperienze basate su AI .

Ma non è tutto. C’è molto altro da raccontare!

I nuovi trend nello sviluppo delle competenze

Il Q2 è iniziato sotto i migliori auspici con la pubblicazione del nostro secondo studio globale Thriving in the Global Skills Shortage: Your Path Through the Wilderness .

Il report ha evidenziato i trend in atto nell’ambito dello sviluppo delle competenze, con particolare attenzione all’allargamento di quello che abbiamo definito come Skills Confidence Gap tra dipendenti e datori di lavoro, oltre che alla crescente preoccupazione per la carenza di competenze e talenti.

Queste le tre principali conclusioni a cui siamo giunti con la nostra ricerca:

  1. Dipendenti e datori di lavoro non sono completamente allineati nel definire le priorità in materia di competenze
  2. I dipendenti ritengono che le aziende non stiano dando la giusta priorità alle competenze in un’ottica di lungo periodo
  3. Lo Skills Confidence Gap varia in base alla solidità dell’organizzazione aziendale

Himanshu Palsule, CEO di Cornerstone, ha così sintetizzato i risultati della ricerca: “L’ultima ricerca del Cornerstone People Research Lab dimostra come le organizzazioni e le loro persone continuino a vedere lo sviluppo delle competenze come una parte sempre più importante per costruire un futuro di successi condivisi”.

L’espansione continua

In questo trimestre abbiamo acquisito un’altra azienda, oltre ad aver definito gli accordi per un’ulteriore acquisizione. Siamo decisamente orientati verso la crescita.

Nel Q2 abbiamo completato l’acquisizione di EdCast e confermato l’intento di rivoluzionare il mondo del Learning. Insieme, i nostri team hanno una strategia coesa e ambiziosa per risolvere le maggiori criticità dell’attuale panorama professionale, in termini di talenti e di esigenze aziendali. Non vediamo l’ora di concretizzare la nostra visione comune!

I team di Cornerstone ed EdCast non hanno perso tempo e hanno subito annunciato l’integrazione di Zoom negli strumenti di formazione e training per ottimizzare la produttività e il processo di upskilling.

E cosa faremo dopo questa acquisizione? Un’altra acquisizione! Dopo EdCast, abbiamo infatti annunciato gli accordi definitivi per l’acquisizione di SumTotal.

I dettagli sono ancora riservati, ma possiamo dire che questa partnership porterà sensibili miglioramenti per i nostri clienti per quanto riguarda l’individuazione e lo sviluppo delle skill del futuro, il coinvolgimento e la crescita del personale e l’agilità del business.

Oltre alle nuove realtà di EdCast e SumTotal, abbiamo accolto due nuovi leader nel nostro team dirigenziale:

  1. Ryan Courson sarà il nostro nuovo Chief Financial Officer. Una curiosità su Ryan? Prima di unirsi a Cornerstone, è stato il più giovane CFO di un’azienda pubblica, Seaspan Corporation.
  2. Carina Cortez entra in Cornerstone come nuovo Chief People Officer dopo aver ricoperto il ruolo di CPO in Glassdoor. Carina si contraddistingue per il suo approccio unico ai temi della crescita delle persone e della forza della cultura aziendale.

Il successo dei nostri clienti di tutto il mondo

Aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi è la nostra missione, perseguita con successo anche nel Q2. Richieste di partnership, consolidamento delle relazioni esistenti e aumento del numero di clienti riflettono il nostro impegno in tal senso.

Ecco alcuni clienti di lunga data che hanno realizzato grandi successi insieme a Cornerstone anche in questo trimestre:

  • Smith and Nephew CDN
  • UNHCR
  • META
  • O’Neal
  • Gruppo Allegis
  • AmeriHealth Caritas
  • Viking Group Inc.
  • Americold Logistics
  • Indiana Packers Corporation
  • The National Bank of Indianapolis
  • Ziggy’s Home Improvement
  • Vital Farms
  • Vensure Employee Services

E nuovi clienti che hanno iniziato a lavorare con successo al nostro fianco:

  • Grammar AG
  • ASML
  • Chewy
  • Commissione del Texas
  • TOI Management

Molti nostri clienti hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti per i successi ottenuti: citiamo in particolare Suntory Holdings, Cardinal Health, DPDHL ed Estée Lauder, aziende premiate ai Chief Learning Officer Learning Elite Awards 2022. Ciascuno di questi clienti è stato premiato per gli eccellenti risultati raggiunti in cinque aree: strategie di formazione, impegno della leadership, sviluppo e attuazione delle strategie di formazione, impatto della formazione sui risultati aziendali e performance di business. Inutile dire che siamo molto felici di aver contribuito al raggiungimento di questi importanti traguardi.

I nostri successi

Il nostro successo dipende dal successo dei nostri clienti, ma anche per noi è gratificante vedere riconosciuto il nostro lavoro. Cornerstone ha ricevuto grandi riconoscimenti da autorevoli esperti e report di settore. Tra questi:

  1. Riconoscimento come “Strategic Challenger” nel report Fosway 9-Grid™ for Talent Acquisition
  2. In classifica nella HRO Today’s L&D Baker’s Dozen
  3. Nomina di “Leader” per Worldwide Modern Talent Acquisition Within Talent Management e Worldwide Modern Talent Acquisition secondo IDC MarketScape
  4. Vincitore tra le 10 migliori piattaforme di learning 2022 secondo Craig Weiss
  5. In classifica tra i migliori LMS aziendali (Learning Management System) di eLearning Industry
  6. Nomina di “Leader” secondo HerbertNathan & Co. nel primo report scandinavo sugli LMS

Abbiamo, inoltre, ricevuto diversi premi importanti per i nostri prodotti, l’influenza esercitata nel settore e i contenuti originali. Eccone alcuni:

  1. Vincitore TrustRadius Top Rated Awards for Talent Management
  2. Premio Women Impact Tech 100 (https://womenimpacttech.com/wit-100)
  3. Vincitore Top 100 Tech Influencer di HR Executive
  4. Finalista come Inspiring Workplaces Enterprise
  5. Premio HR Tech Award come Best Advance in Practical AI in Talent Development
  6. 6 Telly Award per Cornerstone Originals per l’eccellenza con cui sono stati trattati i temi di diversità e inclusione, cultura aziendale, sostenibilità e formazione aziendale.

Il futuro che ci attende

L’acquisizione di SumTotal, recentemente annunciata, ci darà la possibilità di aiutare un target di clienti ancora più ampio e diversificato nel Q3. Non mancheremo di aggiornarvi in proposito nella seconda metà del 2022.

Nel frattempo, continueremo a investire nei nostri prodotti, nelle loro funzionalità e nel coinvolgimento dei clienti per migliorare sempre più le esperienze delle persone, la formazione e lo sviluppo dei talenti.

Prendiamo seriamente ognuna di queste sfide e con orgoglio riaffermiamo la volontà di innovare il mondo della formazione, dello sviluppo delle competenze, della creazione dei contenuti, delle esperienze delle persone e molto altro. Ci risentiamo quindi nel Q3 con tutte le novità e i traguardi raggiunti da Cornerstone!

Related Resources

Want to keep learning? Explore our products, customer stories, and the latest industry insights.

Cornerstone and Sloane Stephens: Serving learning to more people

Blog Post

Cornerstone and Sloane Stephens: Serving learning to more people

Sports and professional athletes have always inspired me.

Schedule a personalized 1:1

Talk to a Cornerstone expert about how we can help with your organization’s unique people management needs.

© Cornerstone 2024
Legal