Research

Come introdurre una strategia dei talenti incentrata sulle competenze

È stato affermato che il 2020 abbia condensato tre anni di trasformazione digitale in soli tre mesi. Le fasi iniziali della trasformazione sono state incentrate sull'adattamento ai cambiamenti drammatici e improvvisi che ci hanno travolto, come ad esempio consentire alla forza lavoro di lavorare, comunicare e collaborare da remoto.

Ormai è evidente che questo cambiamento è molto più permanente di quanto ci si aspettasse. Nell'attuale contesto di trasformazione aziendale continua, i ruoli si stanno modificando rapidamente e le competenze diventano obsolete prima. La tua organizzazione deve identificare, acquisire e sviluppare le competenze necessarie per evolvere, competere in mercati nuovi e prosperare.

Come puoi quindi riqualificare il tuo personale in modo scalabile così da rimanere sempre competitivo invece di essere costantemente in rincorsa? In breve, offrendo opportunità di crescita professionale. Spesso, tuttavia, i dipendenti ritengono che sia più facile trovare un nuovo lavoro fuori dall'azienda che al suo interno. Inoltre, in molti casi la cultura dell'organizzazione ostacola la crescita professionale e la mobilità interna.

Sviluppare una strategia dei talenti incentrata sulle competenze può aiutare a unire la crescita del personale con il successo aziendale. Questa guida delinea i quattro passaggi fondamentali di questa strategia. Approfondiamoli.

Related Resources

Want to keep learning? Explore our products, customer stories, and the latest industry insights.

Infographic: Nothing pays off better than learning

Infographic

Infographic: Nothing pays off better than learning

Schedule a personalized 1:1

Talk to a Cornerstone expert about how we can help with your organization’s unique people management needs.

© Cornerstone 2024
Legal