Dietro le quinte della nuova audace visione di Cornerstone per una forza lavoro pronta per il futuro
Blog Post

Dietro le quinte della nuova audace visione di Cornerstone per una forza lavoro pronta per il futuro

January 1, 2019

Dietro le quinte della nuova audace visione di Cornerstone per una forza lavoro pronta per il futuro

Theresa Damato

Chief Marketing Officer

Un marchio, un'immagine. Non si tratta di un nuovo logo anche se, come avrai notato, ne abbiamo uno. Non si tratta di un nuovo scopo perché, da oltre 20 anni, il nostro chiodo fisso è sempre stato aiutare le persone a mettere a frutto il loro potenziale e a raggiungere traguardi incredibili.

Stiamo parlando dei luoghi di lavoro "che non torneranno più come prima" e della perseveranza di Cornerstone nel fare da apripista nei settori della formazione e dell'innovazione delle strategie relative ai talenti, nonché nell'aiutare i clienti preparandoli per il futuro.

È giunto il momento (di reinventare il modo di lavorare)

Sappiamo tutti che il futuro del lavoro incombe su di noi. Sono in corso trasformazioni aziendali inesorabili e mutamenti profondi del modo in cui lavoriamo. È anche un'epoca di cambiamenti radicali per le persone. I confini tra lavoro e vita privata sono stati cancellati e, ora più che mai, ci rivolgiamo alle nostre organizzazioni in cerca di stabilità, senso di comunità e un obiettivo.

Questo è per tutti noi un periodo di profonda riflessione personale, un'opportunità per valutare il nostro percorso e per reinventare chi siamo, chi vogliamo essere e dove vogliamo andare.

Il futuro che stiamo scrivendo richiede un'agilità, una resilienza e un allineamento maggiori, dal momento che le priorità cambiano, le competenze avanzano e gli obiettivi evolvono. Richiede un notevole cambiamento della forma mentis adottata dalle aziende, all'insegna di partnership tese a sviluppare legami più stretti, una visione condivisa e un profondo senso di comunità. Richiede che ognuno di noi disponga degli strumenti per uno sviluppo, una crescita e interazioni su misura.

La situazione è molto intricata e noi di Cornerstone sapevamo che avremmo dovuto trovare soluzioni originali per affrontarla. È così che sono nati il nostro nuovo look e la nostra audace visione di preparare il personale al futuro.

Ripensare il nostro modo di lavorare significa spostare l'attenzione su un approccio più umano e noi crediamo che i talent leader siano essenziali per compiere questo passaggio.

L'ascesa del talent leader moderno

Se in passato l'importanza dei talent leader all'interno delle nostre organizzazioni è stata messa in discussione, ora non ci sono più dubbi. Gli stravolgimenti che hanno investito il mondo del lavoro negli ultimi 18 mesi hanno portato alla ribalta i talent leader, ampliandone l'influenza nelle organizzazioni in modo trasversale e promuovendo il passaggio a modelli che si basano sul ritorno a una dimensione umana e che mettono le persone al centro.

I talent leader di oggi hanno le redini della situazione: mettono in contatto le persone con nuove opportunità di crescita e allineano gli obiettivi aziendali con scopi più ampi per aiutare le loro organizzazioni a raggiungere successi straordinari.

Per aiutare i talent leader a creare una forza lavoro ispirata, allineata e di successo, Cornerstone sapeva che doveva fornire loro più dell'ennesimo strumento tecnologico a sé stante. Sapevamo che questa era la nostra opportunità di potenziare i talent leader non solo con una nuova tecnologia, ma stravolgendo completamente la nostra visione e reinventando l'ambiente lavorativo.

In questo nuovo ambiente di lavoro, tutti intendono il successo allo stesso modo, ognuno può creare un piano di crescita personalizzato e tutti possono lavorare con maggiore autonomia, libertà, creatività e agilità.

Rendendo il mondo del lavoro funzionale per tutti.

Un nuovo sistema che funziona

Da oltre 20 anni, Cornerstone è l'azienda leader nel settore dello sviluppo del personale, quindi c'è una cosa che sapevamo bene: il futuro richiede un nuovo sistema di lavoro.

Parallelamente al nostro nuovo marchio, abbiamo progettato nuovi sistemi di lavoro. Abbiamo creato un ambiente che tiene conto dei bisogni e degli obiettivi specifici di ogni persona, unisce tutti in nome della crescita e del successo e crea modalità di lavoro più libere e agili indipendentemente da chi siamo, dove lavoriamo e come svolgiamo i nostri compiti.

Ecco perché siamo entusiasti di annunciare il lancio di Cornerstone Xplor.

In un meta scenario mai visto prima, abbiamo concepito, progettato e lanciato Cornerstone Xplor grazie alla collaborazione di un team incredibilmente eterogeneo. Hanno lavorato tutti da remoto, nel bel mezzo di una pandemia e durante un periodo di intensa trasformazione non solo per l'intera organizzazione, ma anche per i nostri collaboratori: esattamente il tipo di situazione per cui è stata studiata questa soluzione.

Proprio per questo Cornerstone Xplor è molto di più dell'ennesimo prodotto presente sul mercato. È la prima manifestazione della nostra nuova e audace visione che mira a rivoluzionare il modo in cui le persone e i team apprendono, crescono, interagiscono e prosperano in questo nuovo mondo del lavoro.

Un'esperienza di crescita unificata pensata per le persone

Cornerstone Xplor fa confluire i singoli elementi della crescita del personale in un unico luogo per offrire un'esperienza di crescita veramente unificata e pensata per le persone. L'abbiamo creato per aiutare i talent leader con le applicazioni più importanti:

  • Modernizzare l'esperienza di apprendimento e di sviluppo;
  • Fornire al personale i contenuti più rilevanti ovunque ci si trovi;
  • Accelerare la carriera e la mobilità dei talenti;
  • Rendere le competenze il parametro per misurare la crescita e il successo dell'organizzazione.

Cornerstone Xplor si basa sulle competenze e l'innovazione consolidate che solo un leader globale dei talenti può fornire. Per offrire esperienze di crescita altamente personalizzate e profondamente interconnesse, abbiamo attinto a tutta la potenza della talent intelligence e della tecnologia di cui disponevamo già come:

  1. Le funzioni di gestione dei talenti più ampie
  2. I dati sulle competenze più approfonditi
  3. La migliore offerta di contenuti curati
  4. IA progettata appositamente, che intreccia competenze, contenuti e dati sulle persone in modi totalmente innovativi
  5. Un'architettura innovativa che migliora la connettività, l'efficacia e la portata

Cornerstone ti offre tutto questo.

Unisciti a noi per reinventare il lavoro assieme

La nostra mission è aiutare i clienti a coniugare il successo del personale e quello aziendale, e a prepararsi per il futuro.

È forse un'affermazione ardita, azzardata e inaudita? Senz'altro. Tuttavia illustra perfettamente lo spirito di Cornerstone, la nostra nuova visione di innovazione e il nostro nuovo brand. Pensiamo anche che renda giustizia ai nostri clienti e siamo molto felici di intraprendere questo percorso con tutti voi!