Seminario virtual a demanda

Futuro del lavoro ed employability: il ruolo della Direzione HR

In collaborazione con l'Osservatorio HR Innovation Practice


L’emergenza legata al Covid-19 e il ritmo incalzante di sviluppo e introduzione delle tecnologie digitali hanno accelerato l’evoluzione delle competenze e dei ruoli richiesti dal mercato. Oramai, infatti, le competenze acquisite durante il tradizionale percorso accademico diventano obsolete rapidamente e spesso non sono in grado di garantire l’employability di lungo periodo delle persone. Risulta quindi sempre più necessario che le organizzazioni adottino un approccio sostenibile al mondo del lavoro, creando le condizioni affinché le persone possano sviluppare la propria professionalità attraverso opportune attività di sviluppo e formazione.

Il webinar presenta la percezione dei lavoratori in merito al futuro del lavoro, le azioni intraprese dalla Direzione HR nel garantire l’employability delle proprie persone e la diffusione di cultura e competenze digitali, concludendo con le caratteristiche chiave della formazione del futuro.

Recursos relacionados

¿Desea seguir formándose? Explore nuestros productos, las historias de nuestros clientes y las últimas novedades del sector.

La transformación digital en la gestión de personas: La revolución del talento

Vídeo

La transformación digital en la gestión de personas: La revolución del talento

El nuevo enfoque en la estrategia corporativa de personas no sirve de nada si no se acompaña de una reinvención del aprendizaje y del desarrollo de protocolos éticos, encaminados a facilitar la integración de una nueva cultura donde converjan Inteligencia Artificial y experiencia del empleado. Un desafío que ha de situar al capital humano en el centro.

Concierte una reunión individual personalizada

Hable con un experto de Cornerstone sobre cómo podemos ayudarle a satisfacer las necesidades de gestión de personal particulares de su organización.

© Cornerstone 2024
Aviso legal