Blog Post

Un'estate di successi: breve rassegna dei traguardi che hanno costellato il terzo trimestre 2022

Cornerstone Editors

Mentre i più si crogiolavano al sole in spiaggia o trascorrevano momenti di relax con la famiglia, nello scorso trimestre noi di Cornerstone abbiamo lavorato incessantemente e ora abbiamo alcune entusiasmanti novità da condividere con voi. Il terzo trimestre ha registrato upgrade dei prodotti, partnership più estese e innovative, il grande ritorno agli eventi dal vivo (finalmente!), il successo ininterrotto dei nostri clienti e una straordinaria crescita per la nostra azienda.

Ecco solo alcuni dei traguardi raggiunti nel terzo trimestre.

  • Abbiamo perfezionato l'acquisizione di SumTotal
  • Abbiamo ampliato il nostro team dirigenziale aumentando sempre più la nostra competenza
  • Abbiamo acquisito svariati nuovi clienti e ci siamo aggiudicati importanti riconoscimenti
  • Abbiamo rinnovato l'enfasi sulla nostra attività di creazione di contenuti, sempre in crescita
  • Abbiamo partecipato a HR Tech, preziosa occasione di confronto con figure di spicco nel settore

Se apprezzate le ottime notizie, i successi dei clienti, gli elogi e gli elenchi puntati, allora questo post, in cui ripercorriamo il terzo trimestre visto da Cornerstone, fa per voi.

Soddisfare la crescente domanda di contenuti formativi e consolidare il nostro portafoglio di prodotti

La domanda di contenuti moderni e opportunità di apprendimento continuo non ha fatto che aumentare nel terzo trimestre. Ci avete richiesto approcci più creativi allo sviluppo e all'erogazione delle tipologie di contenuti di cui hanno bisogno il vostro personale per avere successo nel panorama attuale. Proprio per questo, siamo stati così entusiasti di annunciare il lancio della nostra nuova serie dedicata all'apprendimento, Skills for Scale.

I primi dieci corsi disponibili al lancio aiutano la vostra azienda e il vostro personale a sviluppare le competenze di business e leadership cruciali per arrivare preparati al futuro: le cosiddette "power skill". Skills for Scale nasce dalla partnership con Masters of Scale, la pluripremiata media property di WaitWhat. Tutti i clienti Cornerstone Content Anytime possono accedere fin d'ora a questa nuova serie!

I miglioramenti, però, non si sono limitati ai contenuti. Nel terzo trimestre EdCast, la nostra LXP (Learning Experience Platform) all'avanguardia, ha fatto grandi passi avanti. Ora è possibile accedere a nuove competenze, integrazioni cross-platform più estese, dashboard e insight più intuitivi e molto altro ancora.

Massimo orientamento al cliente: una scelta che ripaga sempre

Non c'è aggiornamento trimestrale che si rispetti senza un accenno ad alcune delle straordinarie aziende con cui collaboriamo e ai riconoscimenti che ci siamo aggiudicati insieme.

Nel terzo trimestre, clienti come BBVA hanno registrato grandi successi attingendo ai nostri strumenti per sviluppare e potenziare le strategie di crescita dei dipendenti e gestire diversi aspetti della gestione dei talenti, dal recruitment alla valutazione, senza trascurare la formazione e la mobilità.

La casa americana di cosmetici, Estée Lauder Companies, invece, ha conquistato un Brandon Hall Group Excellence Award nella categoria “Best Launch of a Corporate Learning University,” un riconoscimento conseguito grazie anche alla collaborazione con Cornerstone.

Nel terzo trimestre abbiamo anche avuto l'opportunità di accogliere nella famiglia Cornerstone nuovi clienti, tra cui:

  • National Express
  • National Debt Relief
  • McInnes Cooper
  • Helios Technologies
  • PeopleTec
  • Lo stato del Dakota del Sud
  • Il Florida Department of Corrections
  • New Work

Abbiamo inoltre ampliato la nostra collaborazione con:

  • BP
  • New Belgium Brewing
  • Bryan Health
  • Enterprise Holdings
  • Westlake Chemical
  • DMG Mori USA

Un nuovo membro della famiglia Cornerstone

Il terzo trimestre si è aperto con un'altra entusiasmante acquisizione: SumTotal è entrata a far parte del portafoglio Cornerstone. Cosa significa per i clienti? Più opzioni, più esperienza e più flessibilità nell'ambito delle soluzioni Cornerstone. Le innovazioni non si sono fatte attendere, a partire da Skills Blueprint, il nuovo prodotto integrativo di SumTotal lanciato in collaborazione con Lightcast. Le aspettative sono altissime per una partnership destinata a dare nuovo slancio alle iniziative di upskilling, reskilling e sviluppo dei talenti. Abbiamo motivo di credere che questa sia solo la prima di tante entusiasmanti innovazioni che si profilano all'orizzonte.

SumTotal, però, non è stata l'unica grande novità nel mondo Cornerstone. Il terzo trimestre ha visto l'ingresso nel nostro Executive Leadership team di una nutrita schiera di massimi esperti del settore, che imprimeranno ulteriore slancio alla rapida crescita dei nostri clienti. Diamo insieme il benvenuto ai nuovi membri del nostro team dirigenziale:

  • Ben Brewer, Chief Sales Officer, Americas
  • Karthik Suri, Chief Product Officer
  • Marc Ramos, Chief Learning Officer
  • Deepika Rayala, Chief Digital and Information Officer
  • Scott McDermott, Chief Accounting Officer
  • Ed Kaufman, General Counsel

Come non menzionare, poi, due Cornerstar d'eccezione, che nel terzo trimestre hanno assunto ruoli di spicco a livello dirigenziale:

  • Jim Gill, Executive Vice President, Cornerstone & General Manager, SumTotal
  • Toya Del Valle, Chief Customer Officer

Il nostro CEO, Himanshu Palsule, ha descritto così i nuovi ingressi ai vertici aziendali: "Possiamo contare su una schiera di dirigenti eccezionali e impareggiabili per conoscenze, esperienza e passione". Siamo pienamente d'accordo.

Consolidare la nostra posizione di azienda all'avanguardia nel settore

Nel terzo trimestre, grazie al supporto dei nostri clienti, abbiamo ricevuto riscontri molto positivi per quanto riguarda l'innovazione dei prodotti, la leadership, le opportunità di crescita professionale e molto altro. Questo feedback e il supporto ricevuto ci hanno aiutato ad aggiudicarci numerosi premi del settore, tra cui:

  • Miglior software per la gestione dei talenti, nell'ambito dei SoftwareReviews Data Quadrant Awards
  • Finalisti ai Personnel Today Awards nella categoria Fornitore di soluzioni di formazione e sviluppo e Cultura sul luogo di lavoro
  • Dirigenza d'eccezione, nell'ambito dei Global Business Excellence Awards
  • Migliore azienda per la crescita professionale ai Comparably Awards
  • Dirigente dell'anno agli International Business Awards

Abbiamo continuato a raccogliere riconoscimenti anche da parte di esperti di spicco e nell'ambito di rapporti prestigiosi, ad esempio:

  • Ci siamo piazzati nei primi venti posti nella classifica di Talented Learning 2022 tra i sistemi di apprendimento generalisti
  • Siamo stati indicati come un modello di riferimento da PEAK Matrix Assessment, la piattaforma per l'esperienza di apprendimento di Everest Group

Anche il nostro team dirigenziale ha fatto parlare di sé, dimostrando eccezionale leadership di pensiero in occasione di webinar e sessioni dal vivo di straordinario impatto.

Nel terzo trimestre è proseguito il confronto sulla nostra ricerca globale 2022, Thriving in the Global Skills Shortage: Your Path Through the Wilderness (Come prosperare nonostante la carenza di competenze a livello globale: un percorso guidato), con la nostra Director of Product Marketing Jennifer Whitmer e Mike Bollinger, VP of Strategic Initiatives. Durante un'esclusiva sessione LinkedIn live, Jennifer e Mike hanno discusso delle tendenze che si stanno affermando nel panorama della formazione, indicando cinque misure concrete per migliorare il programma di sviluppo delle competenze della vostra organizzazione.

Anche la nostra Chief Customer Officer, Toya Del Valle, ha offerto preziosi spunti di riflessione nel corso di un confronto con Josh Bersin, analista globale esperto del settore, facendo il punto sull'importanza cruciale di un'esperienza ottimizzata per i dipendenti nell'acquisizione di competenze, a vantaggio di una maggiore fidelizzazione.

Un evento dal vivo con colleghi e clienti sulle tendenze in atto nel settore

Nel terzo trimestre Cornerstone è stata tra i protagonisti della conferenza annuale HR Tech. Siamo stati entusiasti di ritrovarci insieme e di interagire di persona per sviscerare le tendenze in atto.

Quest'anno la conferenza ha trattato una miriade di argomenti di pressante attualità per tutti: dall'evoluzione del luogo di lavoro ibrido allo sfruttamento dei dati sui talenti con la tecnologia per le competenze e molto altro. Abbiamo avuto l'occasione di partecipare attivamente alla discussione, moderando due sessioni molto stimolanti. Summer Salomonsen, Cornerstone VP of Content, ha curato una sessione su come definire strategie moderne ed efficaci per la creazione di contenuti. Parallelamente, Katie Ballantyne, VP of Product Marketing and Customer Experience, ha fatto la prima demo del nuovo ecosistema di soluzioni Cornerstone. Per una sintesi dei nostri interventi a HR Tech, cliccate qui.

Sempre in argomento eventi...

Dulcis in fundo, non si potrebbe ripercorrere il nostro terzo trimestre senza citare la Cornerstone Convergence 2022. La nostra conferenza annuale Convergence riprenderà finalmente in presenza, e noi ne siamo entusiasti. Le opportunità saranno innumerevoli: dai relatori d'eccezione alle oltre 75 sessioni di approfondimento con i clienti Cornerstone, esperti dei prodotti e figure di spicco del settore. Non vediamo l'ora! Ma non preoccupatevi: se non potete partecipare, vi racconteremo com'è andata nel nostro riepilogo del quarto trimestre!

Related Resources

Want to keep learning? Explore our products, customer stories, and the latest industry insights.

2023 APJ RAVE Award Winners

Blog Post

2023 APJ RAVE Award Winners

Schedule a personalised 1:1

Talk to a Cornerstone expert about how we can help with your organisation’s unique people management needs.

© Cornerstone 2024
Legal