Blog Post

Cornerstone e l'AI: un rapporto di vecchia data

Cornerstone Editors

Ultimamente l'AI è sulla bocca di tutti ed è stato entusiasmante osservare come in molti hanno cominciato a parlarne e constatare l'impatto delle ultime innovazioni sul mercato tecnologico. In Cornerstone facciamo il tifo per l'AI! Dopotutto, le tecnologie basate sull'intelligenza artificiale costituiscono un tassello essenziale della nostra azienda da quasi un decennio e ci impegniamo costantemente a integrare funzioni di AI e di machine learning direttamente nei nostri prodotti.

La verità però è che l'AI funziona bene ed è in grado di prendere decisioni ponderate solo se si appoggia a dei dati di qualità. Questo è un aspetto delle innovazioni basate sull'AI che ci interessa particolarmente. Con oltre 7.000 organizzazioni e 100 milioni di persone sparse in tutto il mondo che utilizzano i nostri prodotti per la gestione dei talenti, possiamo contare su un enorme bacino di dati relativi ad aziende, persone e competenze. Questi dati alimentano i nostri prodotti basati su AI consentendo di creare una piattaforma estremamente intelligente che aiuta le organizzazioni a formare le persone e a favorirne lo sviluppo e la crescita, preparandole per il futuro.

Siamo molto orgogliosi dei progressi che abbiamo compiuto nell'ambito dell'AI nel corso degli anni e di essere tra i pionieri dell'intelligenza artificiale nelle tecnologie HR. Facciamo un tuffo nel passato ripercorrendo insieme le tappe di questo percorso.

Il nostro viaggio al fianco delle innovazioni di AI

Tempo fa, il nostro fondatore è stato talmente lungimirante da investire nell'AI. Con il continuo sostegno del reparto ricerca e sviluppo, abbiamo offerto per anni soluzioni tecnologiche basate sull'AI ai nostri clienti, aiutandoli a creare esperienze estremamente personalizzate per i loro dipendenti, su larga scala. Chi si affidava a noi ha quindi iniziato ad aspettarsi degli elevati livelli di innovazione.


Ecco alcuni degli investimenti più significativi che abbiamo effettuato in ambito di AI a partire dal 2014:

  • 2014 — Abbiamo acquisito Evolv, un'azienda specializzata in machine learning, e ne abbiamo integrato la piattaforma di scienza dei dati nelle nostre soluzioni per la gestione dei talenti, consentendo ai clienti di sfruttare la potenza dell'analisi dei big data per compiere scelte migliori in termini di forza lavoro.
  • 2017 — Abbiamo lanciato Cornerstone Learning, un'esperienza di formazione digitale personalizzata che sfrutta il machine learning per gestire i contenuti consigliati a seconda degli interessi, delle preferenze e delle aspirazioni dell'utente.
  • 2020 — Abbiamo acquisito Clustree, un'azienda specializzata in motori delle competenze e abbiamo integrato il loro innovativo motore delle competenze basato su AI e l'ampia ontologia delle competenze nella nostra piattaforma per lanciare Cornerstone Skills Graph. Questo motore delle competenze basato su AI individua e monitora le competenze di tutta la forza lavoro. Questa nuova piattaforma delle ontologie sfrutta tecniche di elaborazione del linguaggio naturale (NLP) e tecniche di integrazione avanzate per importare, sintetizzare ed assorbire tassonomie o contenuti esterni.
  • 2022 — Abbiamo annunciato una componente chiave della nostra Talent Experience Platform: la nostra infrastruttura tecnologica intelligente, un motore basato su AI che raccoglie, analizza e fa emergere competenze, contenuti e dati del personale in tutto il portafoglio dei nostri prodotti.
  • 2023 — Abbiamo lanciato Opportunity Marketplace, che utilizza l'AI per fornire opportunità di avanzamento professionale trasparenti e personalizzate e per consigliare percorsi di carriera specifici per ogni persona. Abbiamo anche lanciato Content Studio, che sfrutta l'AI e le informazioni relative al contesto per agevolare la scoperta di nuovi contenuti formativi e per gestire le raccolte dai contenuti.

E non ci fermeremo qui. Abbiamo in programma di introdurre nella nostra piattaforma ulteriori funzionalità basate su AI e machine learning. Continueremo a impegnarci a fondo per fornire soluzioni innovative. Vogliamo offrire ai nostri clienti e ai loro dipendenti tecnologie di punta all'avanguardia che li aiutano a crescere e a sfruttare al meglio il potenziale aziendale e personale.

Soluzioni create per il lavoro di oggi


Le organizzazioni possono, e dovrebbero, fare affidamento sull'AI per riqualificare la forza lavoro e, soprattutto, promuovere una cultura basata sulla formazione continua che consenta alle persone di rispondere efficacemente ai continui cambiamenti dinamici.

In qualità di azienda pioniera nella creazione di software per la formazione e l'esperienza dei talenti, Cornerstone è in grado di aiutare le organizzazioni ad affrontare con successo la rivoluzione innescata dall'AI. Grazie a un motore basato su AI già integrato nella piattaforma e al costante impegno ad aggiungere nuove funzionalità, desideriamo aiutare i nostri clienti a sostenere l'intelligenza artificiale, a riqualificare il personale e a orientarsi in questo panorama lavorativo in rapida evoluzione. Sul piano etico, la nostra responsabilità risiede nello sviluppo e nella gestione di sistemi intelligenti che rafforzano il potenziale umano, promuovono l'equità e pongono l'accento sul senso di responsabilità, garantendo un futuro in cui la tecnologia ci sostiene invece di sostituirci.

Se pensi sia arrivato il momento di rivoluzionare i processi HR della tua azienda e sfruttare la potenza dell'AI, scopri tutte le innovazioni basate sull'AI per le risorse umane di Cornerstone per sbirciare nel futuro della gestione dei talenti.

Related Resources

Want to keep learning? Explore our products, customer stories, and the latest industry insights.

Cornerstone AI

Datasheet

Cornerstone AI

Cornerstone’s artificial intelligence (AI) is purpose-built for talent processes to assist people in moments that matter. Cornerstone AI helps to streamline people operations, personalize talent experiences, enhance productivity, and improve strategic decision-making.

Schedule a personalized 1:1

Talk to a Cornerstone expert about how we can help with your organization’s unique people management needs.

© Cornerstone 2024
Legal